giovedì 4 settembre 2008

Confindustria colpisce ancora

Clicca per ingrandire!Beh, anzichè garantire la sicurezza degli imprenditori (e, magari, anche dei cittadini), si pensa all'espulsione di quelli che, spesso per paura, non denunciano chi li minaccia.
Questa sì che è conoscenza del territorio!
E ora passiamo a una domanda facile facile: siete soddisfatti della gestione della sicurezza in Italia?

7 commenti:

Raksati ha detto...

Trovo che l'espulsione di quegli imprenditori conniventi con la mafia sia una strada praticabile. Certo non è perfetta, ma praticabile. La sicurezza in Italia è abbastanza buona, ci sono dei problemi ma questi esistono in ogni paese. Da noi il problema principale non è la sicurezza per le strade ma bensì l'educazione civica di ogni fascia generazionale. Un senso di correttezza che manca ad ogni livello della nostra società. A partire da quelli che non fanno la fila e cercano di fare i furbi a quelli che non pagano il canone rai fino a che non sono beccati, a quelli che non si mettono la cintura... etc etc sono tutti segnali della poca civiltà del nostro popolo. Sembrano stupidate ma sono dei segnali fortissimi della nostra decadenza culturale.

Nemo ha detto...

@Raksati: Io penso che quanto dici sulla nostra decadenza culturale sia corretto.
Riguardo all'imprenditoria penso che, se un imprenditore avesse la certezza che, denunciando i mafiosi di turno, la sua sicurezza sarebbe garantita, non ci penserebbe due volte per farlo.
Ma, il più delle volte, chi non sta all'interno di realtà disagiate e compromesse, è bravo a fare proclami sulla legalità, lasciando poi in mezzo alla strada coloro i quali, con un vero atto di coraggio, hanno deciso di ribellarsi alla criminalità organizzata.
E' un po' come arrestare una prostituta, dandole la colpa per non aver denunciato i propri aguzzini. Dici che, anche se a lei non succederà niente, i suoi familiari non ne pagheranno le conseguenze?
E chi li proteggerà?

il Russo ha detto...

Rispondendo alla tua domanda: come no? Dopo il G8 di Genova ho potuto saggiare il braccio violento della legge, da allora si che dormo sonni tranquilli....

Nemo ha detto...

Eh, dopo il G8 ne sono successe di cose... peggiori

MadGrin ha detto...

L'unica cosa che mi soddisfa, in questo momento, dell'Italia è la qualità del Gorgonzola ...

Nemo ha detto...

@Madgrin: secondo me è destinato a peggiorare anche quello :D

MadGrin ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!